Presentazione liceo linguistico Giardini - Orientamento

FAI LA SCELTA GIUSTA

Presentazione liceo linguistico Giardini

liceo linguistico giardini
Il Liceo Linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue straniere e per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà. La mission che il Liceo Linguistico si propone è quella di promuovere tra gli studenti una diffusa sensibilità interculturale ed una ampia visione del mondo.

SBOCCHI PROFESSIONALI E UNIVERSITARI:

solida formazione culturale e un titolo utile al proseguimento degli studi in qualsiasi facoltà universitaria;

formazione equilibrata sia sul versante umanistico, sia sul versante scientifico;

professioni in ambiti linguistici e umanistici, del turismo, della mediazione linguistica e delle politiche internazionali, europee ed extraeuropee.
Il Liceo Linguistico con curvatura 4 Lingue è indirizzato allo studio di quattro sistemi linguistici e culturali, fin dalla classe prima. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di quattro lingue straniere e per raggiungere livelli linguistici elevati di certificazione nelle lingue studiate e l’internazionalizzazione del proprio percorso educativo. La mission che il Liceo Linguistico 4 Lingue si propone è quella di promuovere tra gli studenti una profonda sensibilità interculturale e una visione del mondo internazionalizzata.

SBOCCHI PROFESSIONALI E UNIVERSITARI:

solida formazione culturale e un titolo utile al proseguimento degli studi in qualsiasi facoltà universitaria dell’Unione Europea e alle scuole di formazione tecnica superiore nazionale e internazionale;

professioni in tutti gli ambiti dove siano richiesti un diploma e competenze multilinguistiche;

professioni in ambiti linguistici, del turismo, della mediazione linguistica e delle relazioni internazionali, della comunicazione di massa e degli scambi internazionali.
Il Liceo Linguistico con curvatura Beni Culturali è un progetto didattico innovativo teso ad ampliare le competenze relative alle discipline inerenti l’arte, la tutela dell’arte e dei beni culturali. Il corso di studi prevede l’incremento orario dedicate alle discipline relative lo studio e la promozione dei beni culturali. La mission è quella di fornire agli studenti una solida preparazione linguistica che faciliti il loro prosieguo degli studi universitari.

SBOCCHI PROFESSIONALI E UNIVERSITARI:

facoltà umanistiche e per i beni culturali, di antropologia, sociologia, filosofia, scienze della formazione, turismo, architettura.

alta formazione professionale per diventare restauratore od operatore culturale, guida turistica, organizzatore di eventi;

professioni all'interno di realtà museali, gallerie, associazioni culturali, fondazioni, case d'asta, società di comunicazione, enti di progettazione culturale, società per l'organizzazione di eventi artistici, enti per la valorizzazione turistica e del territorio.
Scarica la nostra Brochure